Labi1995 George FaNaTiC
Sesso:  Età: 27 Registrato: 18/05/18 08:36 Messaggi: 0
|
|
La pressione massima e la pressione media massima erano più alte nell'avampiede mediale (rispettivamente 13,5% e 7,46%), avampiede centrale (rispettivamente 37,5% e 29,2%) e avampiede laterale (rispettivamente 37,9% e 20,4%) per la condizione di scarpa minimalista. Il tempo di giudizio è stato ridotto del 3,81%. Non sono state trovate differenze rilevanti nel comfort della scarpa o nella strategia di atterraggio.
Questo studio mostra che le pressioni di picco sono considerevolmente più alte sotto l'avampiede centrale e laterale in una scarpa minima anche quando manca un cambiamento nel tipo di piede. Ho sospettato a lungo che le forze durante la propulsione siano più importanti Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | delle forze di impatto quando si tratta di fratture da stress metatarsali, e questi risultati Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | potrebbero supportare questa idea poiché un cambiamento nel tipo di atterraggio non è stato osservato nella scarpa minima (e la maggior parte delle persone tende a tallonare colpire con le scarpe).
Mi sono chiesto a lungo quali aspetti di una scarpa come quelli prodotti da Hoka potrebbero essere utili ai corridori che si occupano di dolore all'avampiede. è l'ammortizzazione più spessa dell'intersuola? è la suola larga? è il design rocker della suola? Qualcos'altro? Bene, ora abbiamo un po 'di prove che potrebbero iniziare a chiarire le cose.
Lo stesso gruppo che ha pubblicato lo studio sopra menzionato sulla scarpa minimale ha pubblicato anche quest'anno uno studio su Gait & Posture in cui hanno esaminato in particolare l'effetto delle Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | scarpe con la suola oscillante sulle pressioni plantari durante la corsa. Ecco l'Abstract: le Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | scarpe con profilo Rocker (rocker shoes) sono una delle opzioni di trattamento della metatarsalgia e delle fratture da stress dell'avampiede. L'efficacia dei sandali per scaricare la pressione sull'avampiede è stata dimostrata nel camminare. Nella corsa, tuttavia, l'effetto dei bilancieri sulla pressione dell'avampiede è sconosciuto. Diciotto donne in buona salute hanno partecipato a questo studio. Le pressioni plantari all'interno della scarpa sono state registrate durante la corsa con le scarpe da corsa standard e le scarpe a bilanciere. Il comfort della scarpa è stato valutato dopo ogni misura di scarpa. Pressione di picco (PP), massima pressione media (MMP) e integrale forza-tempo (FTI) sono stati determinati per aree di sette piedi. Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | Gli effetti delle scarpe sulle diverse variabili di risultato sono stati analizzati statisticamente utilizzando un modello lineare misto. Correre con i bilancieri ha causato una riduzione significativa (p <0,001) in tutti i parametri di pressione nell'avampiede centrale e laterale. Anche l'FTI e l'MMP sono stati ridotti dell'11% e del 12% nell'avampiede mediale durante la corsa con i rocker shoes. La corsa con i bilancieri ha comportato un aumento significativo di tutti i parametri di pressione nella regione del tallone (p <0,001). Correre con le scarpe a dondolo ha ricevuto un significativo (p <0,01) minore comfort rispetto alle scarpe da corsa standard. Le scarpe a bilanciere potrebbero essere utili per i corridori che si stanno Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | riprendendo dalla metatarsalgia o dalle fratture da stress della regione dell'avampiede, in quanto Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | riduce la pressione plantare nella regione dell'avampiede. |
|